Al via il processo per l’omicidio di Cristopher Thomas Luciani presso il Tribunale dei Minori a L’Aquila. Nominati gli esperti per la perizia psichiatrica sui due imputati
L’AQUILA – È iniziato oggi presso il Tribunale dei Minori a L’Aquila il processo per l’omicidio di Cristopher Thomas Luciani, ucciso lo scorso 23 giugno a Pescara da due coetanei. L’udienza tecnica odierna è stata dedicata esclusivamente alla nomina degli esperti incaricati della perizia psichiatrica richiesta dai legali dei due imputati e accolta dal giudice.
Inizialmente, la Procura aveva richiesto il giudizio immediato, ma i legali degli imputati hanno ottenuto il rito abbreviato, che prevede uno sconto di un terzo della pena. La perizia psichiatrica è stata affidata ai professori Stefano Ferracuti e Giovanni Camerini, supervisionati da altri due periti richiesti dalla Procura. Gli esperti dovranno stabilire se il principale accusato, un 17enne figlio di un insegnante e un’avvocatessa, fosse in grado di intendere e di volere al momento dell’omicidio e se sia in grado di sostenere il processo.
Le prossime udienze sono fissate per il 17 febbraio e il 3 marzo 2025.