Il primo cittadino pescarese affiancherà Marco Fioravanti, Sindaco di Ascoli e Presidente del Consiglio Nazionale ANCI
TORINO – L’assemblea dei sindaci, riunita in forma congressuale – evento che si tiene solo ogni cinque anni – ha votato all’unanimità i nomi della nuova governance dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).
Tra le nomine di rilievo, Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, è stato designato nuovo presidente di ANCI, mentre Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno e rappresentante di Fratelli d’Italia, è stato scelto come presidente del consiglio nazionale.
Nel quadro delle decisioni prese a Torino, dove si sta svolgendo il congresso nazionale, spicca anche l’elezione di Carlo Masci, sindaco di Pescara, tra i vicepresidenti dell’associazione.
Questa nomina rappresenta un importante riconoscimento per il primo cittadino della città dannunziana, che si vede assegnare un ruolo di prestigio in un consesso di prestigio che rappresenta i comuni italiani. La sua elezione rafforza la presenza di Pescara nei contesti istituzionali di rilevanza nazionale.
Il congresso ANCI, che riunisce i rappresentanti dei comuni italiani, proseguirà fino a domani, venerdì 22 novembre, con l’obiettivo di discutere le principali sfide amministrative del Paese e definire le linee guida per i prossimi anni.
Questa occasione conferma l’importanza di Pescara come punto di riferimento, non solo a livello regionale, ma anche sul piano nazionale, grazie al ruolo attivo del suo sindaco.