Martinsicuro. Brigadiere ferito mentre sventa una rapina in casa della madre

20 Novembre 2024
1 minuto di lettura

In tre si sono intrufolati nell’abitazione per tentare di portare via il contenuto della cassaforte

MARTINSICURO – Nella serata di ieri, a Martinsicuro, contrada Civita, tre ladri a volto coperto hanno fatto irruzione nell’abitazione di un’anziana donna, madre di un brigadiere dei Carabinieri in servizio presso la Compagnia di Alba Adriatica. I malviventi, utilizzando attrezzi da scasso, hanno forzato una finestra al piano terra e cercato di smurare una cassaforte presente in casa.

L’anziana, insospettita dai rumori, ha sorpreso i ladri e, colta dal panico, ha gridato, attirando l’attenzione del figlio, che si trovava al piano superiore. Il brigadiere è intervenuto prontamente per soccorrere la madre e ha affrontato i tre individui. Ne è seguita una violenta colluttazione, che ha costretto i ladri a fuggire, abbandonando sul posto gli attrezzi utilizzati.

Durante lo scontro, il militare ha riportato ferite lacero-contuse al volto ed è stato trasportato all’ospedale di Sant’Omero, dove i medici hanno stabilito una prognosi di 20 giorni. Le autorità hanno avviato un’indagine, coordinata dalla Procura di Teramo, per identificare i responsabili. I Carabinieri stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire l’accaduto e individuare i colpevoli. Nonostante la violenza dell’episodio, l’accaduto è stato classificato come criminalità comune.

Altro da

Non perdere