Incendiato il vano ascensore dopo gli sfratti in via Caduti per Servizio

20 Novembre 2024
1 minuto di lettura

All’alba di questa mattina, sono improvvisamente divampate le fiamme in una delle palazzine interessate dallo sfratto di ieri. Evacuate le famiglie residenti

PESCARA – Questa mattina, mercoledì 20 novembre, un incendio è scoppiato in un edificio di edilizia residenziale pubblica nel quartiere Fontanelle di Pescara, precisamente in via Caduti per Servizio. Il rogo, divampato all’interno della cabina dell’ascensore situata al piano terra, ha rapidamente generato fumo denso che ha invaso i piani superiori, costringendo le autorità a evacuare temporaneamente tutti i residenti.

L’incendio, scoperto nelle prime ore dell’alba, è stato domato grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco, che si sono recati sul posto con due automezzi del Comando di Pescara e il funzionario di servizio. Dopo aver spento le fiamme, i vigili hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi per identificare le cause dell’incendio, ancora sconosciute al momento.

Anche la polizia è intervenuta per eseguire gli accertamenti del caso e garantire la sicurezza degli abitanti. Fortunatamente, l’incendio non ha causato feriti, ma ha generato apprensione tra i residenti, che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni fino al termine delle operazioni di controllo.

L’episodio mette in evidenza l’importanza della manutenzione preventiva nelle infrastrutture e il ruolo cruciale delle squadre di emergenza nel gestire situazioni di crisi. Resta ora da determinare se il rogo sia stato causato da un guasto tecnico, un cortocircuito o da altri fattori.

Altro da

Non perdere