Rafforzata la presenza della Polfer nella stazione centrale di Pescara per una maggiore sicurezza

19 Novembre 2024
1 minuto di lettura

La cerimonia del taglio del nastro, si è tenuta questa mattina alla presenza del Direttore Centrale per la Polizia Stradale, il Prefetto Renato Cortese

PESCARA – Si amplia la presenza della Polizia Ferroviaria nella stazione di Pescara Centrale, un intervento che migliorerà significativamente la percezione di sicurezza e il rispetto della legalità nel principale scalo ferroviario dell’Abruzzo. Questa mattina, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha ufficialmente consegnato alla Polfer nuovi locali situati nell’atrio principale della stazione, in una zona strategica di maggiore transito e frequentazione.

Il nuovo spazio, di circa 55 mq, si aggiunge al posto Polfer già operativo presso il binario uno e rappresenta un ulteriore presidio a beneficio dei circa 8.000 utenti giornalieri della stazione, che usufruiscono di oltre 200 treni e delle attività commerciali presenti. Questi locali erano già stati utilizzati durante il recente G7, ospitato proprio a Pescara, dimostrando la loro efficacia nel garantire il controllo del territorio.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il Prefetto Renato Cortese, Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, il Prefetto di Pescara Flavio Ferdani, il Questore Carlo Solimene, il Comandante Compartimentale Polfer Abruzzo Michele De Tullio e, per RFI, Giovanni Ciardiello, Direttore dell’Unità Territoriale di Pescara, e Vito Ortolano, Responsabile dell’Area Direzione Operativa Stazioni.

Grazie a questa iniziativa, la stazione ferroviaria di Pescara Centrale potrà contare su una presenza più capillare di agenti della Polfer, che opereranno in stretta sinergia con il personale di Fs Security, la società del Gruppo FS istituita nel 2023 per garantire maggiore sicurezza nelle aree ferroviarie in coordinamento con le Forze dell’Ordine.

Questo rafforzamento è un passo importante verso una stazione sempre più sicura, capace di rispondere alle esigenze di migliaia di viaggiatori e cittadini che frequentano quotidianamente uno dei nodi centrali della mobilità abruzzese.

Altro da

Non perdere