I controlli sono stati effettuati durante il fine settimana: multe salate per un totale di oltre 8 mila euro
CHIETI – Le forze dell’ordine di Chieti continuano le operazioni di controllo nei locali durante il fine settimana. I controlli hanno coinvolto Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Chieti-Pescara e il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti.
Tra i locali sottoposti a controllo, un cocktail-bar è finito nel mirino per problemi legati al sistema di videosorveglianza e alla manutenzione degli estintori. Per queste irregolarità, sono state comminate sanzioni pari a circa 2 mila euro. Le verifiche continuano per accertare eventuali mancanze nella sorveglianza sanitaria dei dipendenti e nella tracciabilità dei pagamenti.
Un ristorante-pub, invece, è stato chiuso temporaneamente a causa di gravi irregolarità. Gli accertamenti hanno evidenziato carenze igienico-sanitarie, la mancanza di un sistema di autocontrollo alimentare, presidi antincendio inadeguati e un impianto elettrico non a norma. Inoltre, è stato individuato un lavoratore privo di regolare contratto. Le violazioni hanno portato alla sospensione dell’attività e a multe per un totale di circa 6.500 euro.