Francavilla al Mare, al MuMi la presentazione del libro “Rime Sbauttite” de L’abruzzese fuori sede

19 Novembre 2024
1 minuto di lettura

Gino Bucci, alias L’abruzzese fuori sede, sarà presente mercoledì 20 novembre dalle ore 17 al Museo Michetti ospite dell’Ule – Università della Libera Età

FRANCAVILLA AL MARE – Mercoledì 20 novembre, dalle ore 17, l’Ule – Università della Libera Età ospiterà al MuMi di Francavilla al Mare Gino Bucci alias L’abruzzese fuori sede. Bucci presenterà il suo nuovo libro Rime Sbauttite, una raccolta di poesie in dialetto e italiano, che mescola toponomastica e gastronomia, raccontando l’Abruzzo con ironia e affetto, la stessa ironia che lo ha portato ad avere un grande seguito sui social.

Il progetto Ule (Uniamo le esperienze), coordinato da Nadia Cristina Di Naccio e Annalica Casasanta, nasce nel 2016 con un obiettivo ben preciso: condividere le esperienze in qualunque settore e a qualunque età. La parola chiave dell’Università della Libera Età – che si rivolge agli anziani ma anche alle nuove generazioni – è “scambio”. Ognuno può insegnare qualcosa all’altro. La tematica di quest’anno è la follia in tutte le sue forme.

Altro da

Non perdere