L’assessore allo Sport Manuel Pantalone ha visitato l’area di Piana Vincolato dove sono in corso i lavori per i nuovi campi da padel del Circolo Tennis Chieti
CHIETI – Questa mattina, l’assessore allo Sport Manuel Pantalone ha effettuato un sopralluogo a Piana Vincolato, nell’area dove sono in corso di realizzazione i nuovi campi da padel del Circolo Tennis Chieti.
“A giorni inaugureremo un bellissimo impianto sportivo che abbiamo fortemente voluto”, ha dichiarato l’assessore Pantalone. “Nato con una delibera di Giunta, abbiamo deciso di convertire un parcheggio comunale in due campi da padel collegati al Circolo Tennis cittadino, gestito dal presidente Ennio Marianetti. L’opera procede speditamente ed è ormai in dirittura d’arrivo, riqualificando un’area che è anche di sosta per caravan e che offre una bellissima esposizione, con la montagna di fronte.”
I nuovi campi arricchiranno l’offerta del Circolo Tennis, che li avrà in gestione fino al 2036. “Con questi interventi, che il Comune non avrebbe potuto realizzare a causa del dissesto, rendiamo la struttura ancora più efficiente e in linea con gli standard di eccellenza, consentendo all’impianto di diventare un riferimento a livello non solo regionale”, ha aggiunto Pantalone.
Il complesso, su cui il Circolo ha investito ulteriori 120.000 euro, rappresenta una grande novità anche in vista dell’anno in cui Chieti sarà Città Europea dello Sport. “Questo è un ulteriore segno tangibile dell’importante lavoro che come Amministrazione stiamo portando avanti nell’efficientamento dell’impiantistica sportiva cittadina e nella creazione di nuovi impianti”, ha sottolineato l’assessore.
Per il 2025, sarà operativo anche l’impianto di via Amiterno, una cittadella dello sport all’aria aperta. Altre strutture in via di riqualificazione includono il Pala Colle dell’Ara e il campo Sant’Anna, il cui cantiere è pronto a partire. “Tutto questo si traduce in una concreta risposta alla domanda di spazi conseguente alla crescita costante del nostro tessuto sportivo, che in questi anni abbiamo potenziato sia sotto il profilo infrastrutturale che associativo”, ha concluso Pantalone.