Presentato a Pescara il Campionato Mondiale di Scacchi Cadetti, che vedrà la partecipazione di 724 giovani scacchisti da quasi 100 nazioni. Marsilio: “Opportunità unica per promuovere l’Abruzzo”
MONTESILVANO – Questa mattina, nella sede di Pescara della Regione Abruzzo, è stato presentato il Campionato Mondiale di Scacchi Cadetti. L’evento vedrà la partecipazione di 724 giovani prodigi degli scacchi, provenienti da quasi 100 nazioni e rappresentanti di tutti i continenti.
“Per due intense settimane, la Città di Montesilvano sarà il palcoscenico in cui i migliori giovani scacchisti si confronteranno in una competizione che celebra eccellenza e capacità di concentrazione, doti fondamentali per i futuri campioni del mondo,” ha dichiarato il Presidente Marco Marsilio nel suo intervento. “La manifestazione consentirà di generare un indotto economico grazie alla presenza di migliaia di persone tra partecipanti e accompagnatori, a vantaggio delle strutture ricettive del territorio. Complimenti al Comune di Montesilvano per l’organizzazione dell’evento, che rafforza l’immagine della città e dell’Abruzzo a livello internazionale.”
Il Campionato Mondiale di Scacchi Cadetti è organizzato da Unichess, società leader in Italia e in Europa nel settore, con a capo l’organizzatore internazionale e Grande Maestro di scacchi Roberto Mogranzini.