I militari hanno individuando un bivacco nascosto nella vegetazione e accessibile tramite un unico sentiero
SULMONA – I Finanzieri della Compagnia di Sulmona hanno arrestato ieri un cittadino di origine marocchina per spaccio di droga in un’area montuosa e difficile da raggiungere, nei pressi di Prezza. La Guardia di Finanza aveva già individuato negli scorsi giorni un traffico di sostanze stupefacenti nella zona, condotto da un gruppo di persone di nazionalità marocchina.
Nella mattinata di ieri, insospettiti dall’aumento di veicoli riconducibili a individui già noti, i militari hanno perlustrato l’area individuando un accampamento nascosto nella vegetazione. La struttura, allestita con tende e materiali per la sopravvivenza, era situata in una posizione strategica circondata da filo spinato e accessibile tramite un unico sentiero.
Durante l’operazione, i Finanzieri hanno sorpreso due uomini intenti a colloquiare, i quali sono fuggiti in direzioni opposte. Uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce nascondendosi tra i cespugli, mentre il secondo è stato fermato. Il sospettato è stato trovato in possesso di 20 grammi di hashish, 14 dosi di cocaina e 13 dosi di eroina, oltre a 189 euro in contanti. Tutti i materiali rinvenuti sono stati sequestrati dalle autorità.