I sospetti si sono concentrati su una madre e una figlia di Pescara, già conosciute dalle forze dell’ordine per reati simili
LANCIANO – Il 29 ottobre scorso, in un centro commerciale a Lanciano, una giacca bianca da donna da 400 euro era stata sottratta da un negozio. Il titolare, dopo aver scoperto la mancanza dell’indumento, ha sporto denuncia avviando così un’indagine per individuare i responsabili. I sospetti si sono concentrati su una madre e una figlia di Pescara, già conosciute dalle forze dell’ordine per reati simili.
La Procura di Lanciano ha autorizzato una perquisizione che, pur non avendo portato al ritrovamento della giacca, ha segnato un punto di svolta: poche ore dopo l’operazione, infatti, la figlia si è presentata al comando dei Carabinieri di Pescara per restituire spontaneamente il capo sottratto, manifestando così la volontà di collaborare. La giacca è stata posta sotto sequestro penale e successivamente, con l’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria di Pescara, è stata restituita al legittimo proprietario.