Francavilla al Mare, al via la stagione teatrale 2024/2025: il programma

14 Novembre 2024
1 minuto di lettura

La sindaca Luisa Russo: “Ci saranno ospiti di calibro nazionale e internazionale, la città è un centro di riferimento culturale”

FRANCAVILLA AL MARE – Questa mattina si è svolta al Palazzo Sirena la conferenza stampa per l’inaugurazione della stagione teatrale 2024/2025. Presenti la sindaca Luisa Russo, l’Assessora alla Cultura Cristina Rapino e il direttore artistico Davide Cavuti. Tanti gli ospiti di quest’anno: si inizia il 15 dicembre con lo spettacolo di Dario Ballantini, chiude Antonella Ruggiero il 9 maggio 2025. E ancora, Lello Arena, Stefano Fresi, Danilo Rea, Salvatore Accardo, il concerto di Dee Dee Bridgewater e lo spettacolo di Gabriele Cirilli.

“Francavilla si conferma centro di riferimento culturale per tutto l’Abruzzo e anche oltre. Di questo ne vado fiera, soprattutto quando questo accade non solo in estate ma durante tutto l’anno. Sono certa che faremo sold out grazie anche ai tanti affezionati al teatro. Ringrazio tutti e vi aspetto, il teatro è arricchimento culturale ma anche luogo di incontro”, ha detto la sindaca.

“Un punto sulla cultura a Francavilla, per il terzo anno consecutivo il comune assieme a Davide Cavuti e altre realtà locali si è aggiudicato il fondo unico per lo spettacolo e in questo modo abbiamo potuto offrire gratuitamente numerosi spettacoli di diverso genere. Uno degli obiettivi di questa Amministrazione è rendere accessibile la cultura, fruibile a tutte e tutti”, ha aggiunto Cristina Rapino.

“Francavilla è nel mio cuore, il teatro è un luogo dove potersi incontrare, scambiare idee e dialogare con gli artisti. Stiamo cercando di portare spettacoli che abbiano un senso, il pubblico segue le nostre indicazioni e consigli. Quest’anno presentiamo una stagione di grande contenuto ma anche leggera. C’è un grande equilibrio e il programma è variegato. Solo sette anni fa, il 15 dicembre, inauguravamo questo teatro e tanti nomi sono arrivati qui. Puntiamo sempre sulla qualità”, ha concluso Davide Cavuti.

Altro da

Non perdere