Tagli al personale Cup, Asl 02: “Mai messi a rischio i posti di lavoro”

12 Novembre 2024
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Foto di repertorio

La Direzione strategica della Asl Lanciano Vasto Chieti ha rassicurato che il cambio di gestione del Cup non comporterà rischi occupazionali per il personale

CHIETI – La Direzione strategica della Asl Lanciano Vasto Chieti ha rassicurato che il cambio di gestione del Cup, affidato alla Consortile Cup Abruzzo, non comporterà rischi occupazionali per il personale. “Mai messi a rischio i posti di lavoro degli operatori”, si legge in una nota. L’annuncio fa seguito alle preoccupazioni emerse in merito a possibili riduzioni del budget e, di conseguenza, del numero di posti di lavoro.

In un incontro, Giampaolo Grippa, direttore amministrativo della Asl, ha discusso con Mario Bonavoglia, amministratore delegato della Consortile Cup Abruzzo, alla presenza di Antonio Di Sciascio e Domenico Romandini, rispettivamente direttore facente funzioni dell’unità operativa complessa “Acquisizione beni e servizi” e responsabile unico del procedimento. Durante la riunione è stata affrontata la necessità di rivedere l’organizzazione del Cup per migliorare l’efficienza del servizio, in particolare nelle prenotazioni.

Secondo Grippa, l’obiettivo prioritario è ottimizzare l’allocazione delle risorse per migliorare la qualità del servizio al pubblico, con un particolare focus sull’accelerazione delle prenotazioni e la riduzione dei tempi di attesa. Il direttore amministrativo ha sottolineato come il compito della Direzione aziendale sia quello di adattare la struttura organizzativa alle esigenze dell’utenza: “Ho chiesto, perciò, alla società una redistribuzione delle unità contrattualizzate, perché occorre potenziare l’attività di accettazione con un obiettivo: trasformare i contatti in prenotazioni e ridurre ulteriormente i tempi di attesa”.

Il passaggio ufficiale della gestione alla Consortile Cup Abruzzo è previsto per novembre. L’appaltatore regionale subentrerà con l’impegno di assorbire integralmente i 134 dipendenti attuali, accompagnando questa fase con una rimodulazione degli incarichi per rendere il sistema delle prenotazioni più efficiente e rispondere meglio alle necessità della comunità.

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