Elezioni studentesche, alla d’Annunzio vince la destra: trionfo di Azione universitaria

10 Novembre 2024
1 minuto di lettura

Azione Universitaria si afferma come la lista dominante nelle elezioni studentesche dell’Università d’Annunzio, conquistando la maggioranza dei seggi nei principali organi accademici

CHIETI – Partecipazione al voto del 25% degli aventi diritto alle elezioni studentesche dell’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara con un risultato importante per la lista Azione Universitaria che si è imposta con quasi 2.900 voti di lista complessivi, affermandosi come la prima lista in tutti i principali organi di ateneo.

Azione Universitaria ha conquistato la maggioranza dei seggi nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico, nel Comitato Regione Università, nel Cda Adsu e nel Comitato per lo sport universitario. Un successo che permetterà alla lista di sedere nei principali organi accademici per il prossimo biennio.

Nicola D’Ambrosio, Presidente Nazionale di Azione Universitaria, ha commentato: “È un traguardo storico, uno dei migliori mai raggiunti – ha commentato Nicola D’Ambrosio, Presidente Nazionale di Azione Universitaria -. Abbiamo una tradizione decennale e abbiamo contribuito con il nostro impegno quotidiano a sostenere i giovani studenti e a formare professionisti e cittadini, e continueremo a farlo”.

Le altre liste in competizione, 360 Gradi e Pas, hanno ottenuto rispettivamente circa 1.900 e 1.200 voti. Tra le questioni principali affrontate nel programma elettorale di Azione Universitaria vi sono i trasporti, la reintroduzione delle borse di merito e la promozione di nuovi spazi aggregativi e servizi per gli studenti.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e i parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, Guido Liris e Guerino Testa, si sono congratulati con i vincitori, sottolineando l’importanza del loro impegno e della loro dedizione

Altro da

Non perdere