Bretella Pescara-L’Aquila: inaugurazione del primo treno il 15 dicembre

10 Novembre 2024
1 minuto di lettura

I lavori, iniziati a novembre 2022, sono stati realizzati su un vecchio tracciato ferroviario dell’Ottocento e consentiranno di velocizzare i collegamenti tra le due città

PRATOLA PELIGNA – È fissata per il 15 dicembre la data d’inaugurazione del nuovo collegamento ferroviario diretto tra Pescara e L’Aquila, che permetterà di evitare il passaggio per la stazione centrale di Sulmona. L’opera, costata 12 milioni di euro, include la realizzazione di una fermata in località Santa Rufina, situata a circa tre chilometri dalla stazione centrale di Sulmona, e un tratto di ferrovia di circa 700 metri che unisce la linea Pescara-Roma alla Sulmona-L’Aquila.

La nuova fermata è stata dotata di un marciapiede di 250 metri, due pensiline, monitor e segnaletica acustica per le informazioni al pubblico, oltre a un parcheggio di circa 2.700 metri quadrati. I lavori, iniziati a novembre 2022, sono stati realizzati su un vecchio tracciato ferroviario dell’Ottocento e consentiranno di velocizzare i collegamenti tra le due città.

Altro da

Non perdere