Pescara, tenta di introdurre droga nel carcere di San Donato: arrestata una donna durante il colloquio con il marito detenuto

9 Novembre 2024
1 minuto di lettura

Grazie a una perquisizione accurata condotta dagli agenti di polizia penitenziaria con il supporto delle unità cinofile, il tentativo di contrabbando è stato intercettato

PESCARA – Nella giornata di ieri, venerdì 8 novembre, una donna è stata arrestata all’interno del carcere di San Donato a Pescara mentre tentava di introdurre un’ingente quantità di sostanze stupefacenti destinata al marito detenuto. Lo ha comunicato Giuseppe Di Domizio, segretario provinciale del Sinappe, sindacato autonomo della polizia penitenziaria.

La donna si era recata nella struttura per un colloquio con il marito, portando con sé la droga che avrebbe tentato di consegnare. Grazie a una perquisizione accurata condotta dagli agenti di polizia penitenziaria con il supporto delle unità cinofile, il tentativo di contrabbando è stato intercettato e lo scambio evitato. Successivamente, ulteriori stupefacenti sono stati trovati anche nella camera d’albergo dove la donna soggiornava.

Attualmente, la donna è stata trasferita in un carcere femminile, in attesa di ulteriori provvedimenti giudiziari. Il Sinappe ha espresso apprezzamento per l’operato degli agenti coinvolti, sottolineando l’alto profilo professionale dimostrato nel prevenire un atto che avrebbe potuto mettere a rischio la sicurezza della struttura penitenziaria.

Altro da

Non perdere