Il teatino Giovanni Angelucci vince il premio giornalistico “Gianni Fossati” per la valorizzazione della cucina italiana

8 Novembre 2024
1 minuto di lettura
Dal profilo Facebook di Giovanni Angelucci

“Onorato e orgoglioso di contribuire quotidianamente alla valorizzazione della cucina italiana con il mio lavoro”, ha scritto Angelucci sui social

CHIETI – Giovanni Angelucci, volto televisivo teatino di programmi culinari e di viaggio su Gambero Rosso TV, è uno dei vincitori della quarta edizione del premio “Gianni Fossati“. La cerimonia si è tenuta a Milano, dove sono state premiate anche Eleonora Cozzella, direttrice de IlGusto, e Camilla Baresani, giornalista e scrittrice. L’Accademia Italiana della Cucina ha assegnato il riconoscimento ad Angelucci per il suo impegno nel promuovere e raccontare le tradizioni gastronomiche italiane.

Il giornalista è stato elogiato dal presidente dell’Accademia, Paolo Petroni, per il suo contributo alla riscoperta e alla valorizzazione delle tradizioni culinarie italiane. Da qualche anno, infatti, il teatino racconta storie di chef, ingredienti e culture gastronomiche, viaggiando per il mondo in cerca di nuove ispirazioni.

Angelucci ha espresso sui social gratitudine e orgoglio per il premio, aggiungendo che si sente fortunato a svolgere un lavoro così speciale: “Onorato e orgoglioso di contribuire quotidianamente alla valorizzazione della cucina italiana con il mio lavoro. Grazie! Un auspicio per me e i miei colleghi: abbiamo la fortuna di svolgere uno dei lavori più belli e romantici del mondo, proviamo a mantenere lo stesso entusiasmo delle prime interviste fatte, dei primi articoli scritti e delle prime cene importanti condivise. Perché sarà quando non ci stupiremo più di cotanta meraviglia che sarà allora giunto il momento di farci delle domande. Per il momento, però, io ho più fame di ieri e sono pronto per ricominciare a viaggiare insieme a voi domani. Buon appetito e viva la cucina italiana!”.

Altro da

Non perdere