Scattano denunce per i membri di Campetto Occupato a Giulianova

8 Novembre 2024
1 minuto di lettura

Occuparono abusivamente l’area del campetto dell’Istituto Castorani: 13 denunce a cui si sommano quelle per le minacce al sindaco

GIULIANOVA – Nel pomeriggio del 1° ottobre a Giulianova, il gruppo anarchico di Campetto Occupato occupò abusivamente l’area del cortile dell’istituto Castorani, una struttura gestita dall’Asp2 di Teramo che si occupa di garantire sostegno a minori e famiglie in difficoltà. Tredici persone sono state accusate di invadere illegalmente terreni e strutture pubbliche, rompendo la catena e il lucchetto del cancello per forzare l’ingresso nell’area. L’azione ha dato il via a un’occupazione marcata da graffiti, danneggiamenti e, secondo le segnalazioni, minacce gravi dirette al sindaco della città, Jwan Costantini.

In risposta a questi eventi, è stata organizzata una manifestazione di protesta da parte dei proprietari dell’area, culminata con l’emissione di cinque fogli di via dal Comune e sette avvisi orali ai manifestanti, segno di un crescente clima di tensione nella comunità. Il bilancio della Questura è di 13 denunce per il reato di invasione di terreni ed edifici destinati a uso pubblico e due per minaccia grave nei confronti del sindaco.

Altro da

Non perdere