LFoundry: convocato tavolo regionale per il 21 novembre

7 Novembre 2024
1 minuto di lettura

L’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, ha convocato un tavolo regionale per discutere la vertenza LFoundry, azienda chiave nella produzione di semiconduttori nella Marsica

AVEZZANO – È stato fissato per il prossimo 21 novembre presso la sede dell’assessorato alle Attività produttive a Pescara il tavolo regionale per discutere la vertenza LFoundry. L’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, ha confermato la convocazione, sottolineando l’importanza di mantenere alta l’attenzione su un’azienda che da decenni opera nella Marsica nella produzione di semiconduttori, impiegando oltre mille lavoratori e contribuendo significativamente all’economia del territorio aquilano.

“Già dal giorno successivo all’incontro presso il Ministero dell’Industria e del Made in Italy abbiamo provveduto a convocare il tavolo per la vertenza LFoundry,” ha dichiarato Magnacca. “Siamo consapevoli dell’importanza di mantenere alto il livello di attenzione su questa azienda.”

La convocazione del tavolo regionale conferma la volontà di portare il tema in discussione in Regione, considerata il luogo naturale per il confronto tra sindacati e parte datoriale. “Condivido la preoccupazione per la sorte delle maestranze che da anni prestano la loro opera e che ora sarebbero messe in discussione,” ha aggiunto l’assessore. “Nel dialogo con l’azienda occorrerà trovare una soluzione per il futuro dei lavoratori interinali che hanno acquisito competenze e professionalità tra le linee produttive.”

“Voglio ribadire ai sindacati che le istituzioni sono vigili e presenti sul tema del lavoro, ancor di più sul tema della LFoundry,” ha concluso l’assessore. “Quello presso il Ministero a Roma è stato un ulteriore passaggio dal quale ripartire nel confronto che avremo, nuovamente, il 21 novembre qui a Pescara. È fondamentale trovare una linea comune per il bene dell’azienda, dei lavoratori e delle loro famiglie.”

Altro da

Non perdere