Raffica di furti in Valle Peligna: con il Natale alle porte i ladri pronti alle finestre

4 Novembre 2024
1 minuto di lettura

Invasione di topi di appartamento in valle Peligna e Sulmona vanta l’amaro primato di 6 furti in meno di 7 giorni. Senza dimenticare i tentativi di furto e la tentata effrazione dello studio legale, a Sulmona, di una nota cosigliera comunale originaria di Bugnara

SULMONA – Nei giorni che hanno precedunto gli ultimi furti, alcuni residenti di via del Cavallaro a Sulmona hanno intravisto un furgoncino sospetto, con dentro una coppia di giovani, una ragazza e un ragazzo. Sembrerebbero gli stessi che a giugno proponevano la molatura e l’affilatura delle lame dei coltelli. Sotto la palazzina presa di mira dai ladri, giorni fa, è stato intravisto un furgoncino bianco. Un altro furgone, in parte di colore verde, ha insospettito alcuni residenti di via Don Bosco e via Baden Powell che sono riusciti a scrivere il numero di targa del mezzo e a segnalarlo alle forze dell’ordine. Sono queste le aree maggiormente colpite dai ladri, le meno monitorate e quelle ancora prive di impianti di videosorveglianza di pubblica sicurezza, installati altrove.

La coppia di giovani, non sembra essere del posto, raccontano i testimoni, cerca di solito anche ferro vecchio. La giovane è bassina ha capelli lunghi, di solito raccolti in una coda, lui è magro alto e con capelli rossiccio scuri. Girano ad osservare villette e case con la scusa di recuperare del ferro vecchio o di affilare coltelli. Questo l’identikit dei sospetti visti in zona sempre giorni prima dei furti nel quartiere continuamente preso di mira dai malviventi.

In via del Cavallaro il ladro, la scorsa sera, è riuscito ad entrare da una finestra del primo piano di una palazzina portando via anche profumi. Dopo aver rubato diversi monili in oro ha cercato di introdursi in un altro appartamento della stessa palazzina dove però i padroni di casa lo hanno costretto ad allontanarsi. INdaga la polizia.

Anche a Prezza (L’Aquila), nella stessa sera, i ladri hanno cercato di entrare in un’abitazione, ma sono stati di nuovo messi in fuga dagli inquilini. Sei colpi in meno di una settimana non è roba da poco occorre garantire sicurezza ai cittadini e correre ai ripari.

Altro da

Non perdere