Controlli dei Carabinieri in provincia dell’Aquila: 30 violazioni e 3 patenti ritirate a giovanissimi

4 Novembre 2024
1 minuto di lettura

Nel ponte di Ognissanti i carabinieri hanno controllato l’intera provincia dell’Aquila impegnando circa 250 militari. Sono 1.400 le persone identificate e quasi mille i veicoli sottoposti a verifica con 30 violazioni accertate

L’AQUILA – Ammontano a 3 mila euro le sanzioni amministrative comminate nel week end di Ognissanti dai carabinieri nel corso dei controlli su strada in provincia dell’Aquila. Sono state decurtate decine di punti alle patenti degli automobilisti meno disciplinati. In Marsica inoltre, 3 giovanissimi sono stati sorpresi alla guida con un alto tasso di alcol nel sangue. I giovani sono stati segnalati all’autorità giudiziaria, ai 3 è stata anche ritirata la patente di guida e dovranno sottoporsi ai controlli previsti se vorranno rientrarne in possesso del titolo di guida.

Sempre in Marsica, due ragazze di 23 anni, di origine straniera, sono state sorprese dal personale di un supermercato mentre tentavano di rubare generi alimentari e bottiglie di alcolici. Oltre alla denuncia per le 2 è scattata anche la procedura per il foglio di via obbligatoria. In Valle Peligna, un 26enne che ha avuto un acceso diverbio con un familiare, è stato rintracciato dai militari e denunciato per minaccia aggravata e porto di arma bianca.

Altro da

Non perdere