Abruzzo Bike Fest, a Bocca di Valle va in scena una domenica di sport su due ruote

2 Novembre 2024
1 minuto di lettura

L’evento, che ha preso il via il 1° novembre a Bocca di Valle a Guardiagrele, si prepara per la giornata conclusiva

GUARDIAGRELE – Il 3 novembre, giornata conclusiva dell’Abruzzo Bike Fest, offrirà agli appassionati di mountain bike e ciclismo un programma ricco di attività, escursioni e workshop. L’evento, che ha preso il via il 1° novembre a Bocca di Valle a Guardiagrele, ha raccolto ciclisti e famiglie per celebrare il mondo della bicicletta in tutte le sue forme, dai tour guidati ai workshop tecnici. Di seguito, il programma della giornata finale, che promette divertimento e apprendimento per grandi e piccoli.

La giornata partirà presto con la possibilità di fare colazione presso l’Hotel Alte Vie, a partire dalle 8:30, momento in cui sarà anche possibile ritirare il braccialetto necessario per le attività. La fascia oraria fino alle 9:45 sarà dedicata alle iscrizioni per la gara MTB Challenge Kid & Senior.

Le attività sul campo cominceranno alle 9:00 con le lezioni della Scuola MTB e un tour facile guidato da Ride BDV, un’ottima opportunità per i meno esperti di migliorare la tecnica in sella. Alle 9:15 partiranno i servizi navetta, e alle 9:30 aprirà al pubblico il Big Airbag by Gravity Academy, un’attrazione che permetterà di sperimentare salti spettacolari in sicurezza. Sempre alle 9:30 sarà attivo il Pump Track con noleggio bici e test bike disponibili per chiunque voglia mettersi alla prova. Per i più esperti, dalle 9:30 fino alle 12:00, è in programma un Tour MTB Difficile guidato da Ski & Bike Guardiagrele, pensato per chi ama le sfide tecniche in montagna.

La giornata proseguirà alle 10:00 con la partenza del MTB Challenge Senior, mentre, in contemporanea, inizierà un Workshop di Bike Setting, per imparare a configurare al meglio la propria bici. Alle 11:00, un’altra competizione vedrà protagonisti i più piccoli con il MTB Challenge Kids, che si concluderà con la cerimonia di premiazione alle 12:00.

Dalle 12:30, i partecipanti potranno fare una pausa pranzo presso l’Hotel Alte Vie, mentre dalle 14:00 riprenderanno i tour e i workshop. Gli amanti del ciclismo vintage potranno unirsi a un raduno speciale dalle 14:00 alle 16:00, mentre gli appassionati di meccanica e biomeccanica potranno seguire workshop dedicati, come l’Officina di Base e quello sull’Ammortizzatore. La giornata e l’Abruzzo Bike Fest si concluderanno con un’ultima sessione di ritorno dal Pump Track e un innovativo workshop di Self Taping per Riders tenuto da Michela De Cicco, che insegnerà tecniche di bendaggio specifiche per chi va in mountain bike, utili per prevenire o alleviare piccoli infortuni.

Altro da

Non perdere