Vandalismo alla Villa Comunale di Chieti: la replica del sindaco Ferrara e dell’assessore Zappalorto

31 Ottobre 2024
1 minuto di lettura

Dopo gli atti di vandalismo alla Villa Comunale di Chieti, il sindaco Diego Ferrara e l’assessore Chiara Zappalorto rispondono alle critiche, annunciando misure preventive e un aumento delle telecamere di sorveglianza

CHIETI – “A fronte degli ultimi atti di vandalismo registrati alla Villa due giorni fa, quando svariate transenne sono state gettate nella fontana di Piazza Mazzini, l’Amministrazione ha subito segnalato l’episodio alla Polizia Locale per le verifiche del caso,” hanno dichiarato il sindaco Diego Ferrara e l’assessore all’Ambiente Chiara Zappalorto. Fortunatamente, non sono stati riscontrati danni all’impianto.

“Con la Polizia Locale stiamo approntando rimedi volti a prevenire tale sgradevole fenomeno, affinché si arrivi ai responsabili,” hanno aggiunto Ferrara e Zappalorto. Hanno inoltre risposto alle critiche mosse dall’ex assessore Colantonio, sottolineando che chi punta il dito contro l’Amministrazione dovrebbe riflettere su cosa ha fatto contro il vandalismo durante il proprio mandato.

“Facile diventare il segnalatore delle criticità cittadine, ma non è imbarazzante trovarsi di fronte a tali situazioni dopo aver governato per anni?” hanno domandato Ferrara e Zappalorto. “Noi, con il carico di debiti ereditati e la città in dissesto, stiamo lavorando alacremente per rimettere a posto le cose, anche aumentando il numero di telecamere alla Villa.”

L’Amministrazione sta inoltre promuovendo la cittadinanza attiva attraverso la pratica delle adozioni delle aree verdi. “Nelle prossime settimane vedremo, proprio alla Villa, l’attivazione di una manutenzione importante,” hanno concluso Ferrara e Zappalorto, auspicando che l’iniziativa sia gradita anche all’ex assessore ai lavori pubblici e infrastrutture viarie.

Altro da

Non perdere