Il conducente del mezzo si è reso conto del pericolo, ha accostato il tir e si è messo in salvo
VAL VIBRATA – Nella serata di ieri un tir adibito al trasporto di latte in bottiglie di plastica ha preso fuoco sulla carreggiata nord dell’autostrada A14, tra i caselli di Val Vibrata e San Benedetto. L’incendio è divampato nel vano motore del mezzo e si è rapidamente esteso, avvolgendo l’intera cabina e parte del carico.
L’autista, accortosi subito delle fiamme, ha fermato il veicolo sulla corsia di emergenza e si è messo in salvo. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Nereto con due mezzi operativi, supportata da un’autobotte inviata dal Comando di Teramo. I vigili sono riusciti a domare le fiamme e a mettere in sicurezza il tir, successivamente rimosso con un carro attrezzi.
Durante le operazioni di spegnimento, il traffico sulla carreggiata nord è stato deviato su una sola corsia, causando rallentamenti e lunghe code. Presenti sul posto anche la Polizia autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo, la Polizia stradale di Giulianova e il personale di Autostrade per l’Italia per le verifiche del caso.