“Ora bisogna agire: i cittadini hanno diritto ad avere risposte chiare e precise”, ha scritto sui social la sindaca di Francavilla al Mare
FRANCAVILLA AL MARE – La sindaca di Francavilla al Mare, Luisa Russo, insieme ad altri 15 sindaci, ha inviato una richiesta formale ad ACA per la convocazione urgente di un’assemblea dei soci, proponendo la partecipazione dei rappresentanti della Regione. L’incontro è ritenuto fondamentale per affrontare le gravi e persistenti problematiche del servizio idrico.
Nonostante la fine della stagione estiva e la riduzione del flusso turistico, infatti, permangono le chiusure notturne dei serbatoi, lasciando vaste aree della città senz’acqua. Queste interruzioni, oltre a prolungare i disagi per i cittadini, generano forti sbalzi di pressione che compromettono ulteriormente una rete idrica già datata e vulnerabile. A queste difficoltà si sommano comunicazioni spesso imprecise, riparazioni poco efficaci che richiedono ulteriori interventi a breve distanza di tempo e ripristini superficiali che lasciano le strade danneggiate e dissestate.
“Quella per l’acqua, infatti, è una battaglia epocale che dobbiamo combattere con tutte le nostre forze, anche considerando che, tra dispersioni e cambiamenti climatici, la situazione diventa ogni giorno più critica. Ora bisogna agire: i cittadini hanno diritto ad avere risposte chiare e precise su progetti ed interventi che siano davvero risolutivi!”, ha scritto sui social Russo.