I lavori partiranno oggi 30 ottobre e si concluderanno entro il 29 novembre 2024
VASTO – La Giunta Comunale ha avviato l’installazione di 32 attraversamenti pedonali rialzati per migliorare la sicurezza stradale e proteggere pedoni e ciclisti. L’obiettivo di questi interventi è promuovere una mobilità sicura per chi si sposta a piedi o in bicicletta, con lavori che partiranno oggi, 30 ottobre, e si concluderanno entro il 29 novembre 2024.
Le aree interessate includono diverse vie principali, tra cui: Via San Michele, Via Dalmazia, Via San Rocco, oltre a strade di rilievo come Corso Mazzini, Viale Dalmazia, Lungomare Duca degli Abruzzi, e molti altri punti nevralgici di Vasto, come Piazza De Gasperi e Via Ciccarone.
Il sindaco Francesco Menna ha sottolineato come questi interventi siano una parte integrante dell’impegno dell’amministrazione per la sicurezza dei cittadini, in particolare di coloro che adottano uno stile di vita green e sostenibile: “Attraversamenti pedonali rialzati e nuova segnaletica garantiranno una maggiore tutela dei pedoni, specialmente nelle zone più frequentate”.