Prima riunione organizzativa di Noi con Vannacci, accanto a Bellachioma anche Carusi e Valentini

29 Ottobre 2024
1 minuto di lettura

Inizia ufficialmente il calendario di incontri promosso dall’associazione culturale Noi con Vannacci per reclutare sostenitori e definire 10 coordinatori a livello locale

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Si è tenuta ieri a Roseto degli Abruzzi la prima riunione organizzativa dell’associazione culturale Noi con Vannacci, guidata dal coordinatore regionale, l’onorevole Giuseppe Bellachioma. L’incontro, che ha attirato circa un centinaio di partecipanti, segna l’avvio delle attività del movimento sul territorio abruzzese, dove l’associazione cerca di farsi conoscere e raccogliere nuovi sostenitori.

Tra i presenti e al fianco di Bellachioma, Nico Carusi, consigliere comunale di Tortoreto, che ha manifestato il proprio sostegno al progetto in quello che è un excursus politico segnato nel marzo dello scorso anno dall’interruzione dei suoi rapporti con la Lega. Seduto in platea c’era anche Franco Cartone, altro consigliere comunale di Tortoreto ed ex leghista che, insieme a Carusi, ha abbandonato il carroccio.

Al fianco di Bellachioma era presente anche Gianni Valentini, assessore al comune di Balsorano nell’aquilano, mentre l’onorevole Fusco ha voluto portare il proprio sostegno al movimento attraverso un intervento telefonico, contribuendo così a confermare il lancio ufficiale dell’associazione a livello regionale, dopo il battesimo a Viterbo del 19 settembre.

Durante l’incontro, i partecipanti hanno discusso degli ideali promossi dal generale Vannacci, evocando nel caso di Carusi anche i ricordi di una fase di complicità con la Lega, dalla quale però è stato opportuno distaccarsi. Con uno sguardo al futuro, sono 9 gli ulteriori incontri previsti, al termine dei quali si dovrebbe avere l’insieme almeno dei 10 coordinatori locali.

Altro da

Non perdere