Alla 33esima edizione della kermesse dedicata alle eccellenze, programmata dall’8 al 12 novembre nel cuore dell’Alto Adige, sarà presente la manifestazione abruzzese nata lo scorso anno per promuovere la spumantizzazione regionale
L’AQUILA – Al ‘Merano wine festival’ si brinderà con ‘Abruzzo in bolla’. L’iniziativa abruzzese, nata all’Aquila lo scorso anno per promuovere la spumantizzazione darà spazio ad una selezione raffinata di prodotti locali che si distingueranno tra i 2 mila 600 vini da presentare al festival di Merano.
L’Abruzzo si distinguerà nel panorama mondiale tra le 110 realtà internazionali che partecipano al Festival, compresa la Georgia. Più di 100 importatori da tutto il mondo guarderanno con interesse all’evento di Merano che coinvolge 330 aziende vitivinicole italiane. Nella kermesse che si terrà dall’8 al 10 novembre saranno oltre 100 gli ‘champagne’ in degustazione e 200 gli spumanti italiani, metodo classico, proposti da oltre 70 produttori.
Dall’8 al 10 novembre, dalle ore 20 alle 22 nelle ‘Terre d’Abruzzo’, area a dispozione dei 7 Gruppi di azione locale della regione, all’ingresso del Kurhaus, a latere del red carpet ‘Abruzzo in Bolla’ farà conoscere alcuni spumanti eccezionali della Regione verde d’Europa.