L’Aquila, autunno con il Festival del Gran Sasso che promuove la cultura della montagna

29 Ottobre 2024
1 minuto di lettura

Giovedì entra nel vivo il programma della X edizione del Festival del Gran Sasso che promuove la cultura della montagna e del comprensorio aquilano. La manifestazione coinvolge storicamente il Cai dell’Aquila

L’AQUILA – Al Festival del Gran Sasso fall, per l’edizione autunnale, si alterneranno attività outdoor di promozione e diffusione culturale. Sono programmate 3 escursioni sul Gran Sasso d’Italia, massiccio più alto della Catena degli Appennini e sono previste le proiezioni di 3 film all’Aquila: ‘The Great White Whale’ dell’australiano Michael Dillon, ‘Ritorno in Borgogna’ di Cédric Klapisch e ‘Marmolada Madre Roccia’ degli italiani Matteo Maggi, Cristiana Pecci). Inoltre, Giulia e Luigi Cataldi Madonna presenteranno il loro libro ‘Il vino è rosa’.

Sino al 10 novembre non mancheranno le iniziative dedicate alla montagna consultabili sul sito festivaldelgransasso.it. In chiusura, saranno ospiti del Festival 2 celebri alpinisti italiani: Maurizio Giordani e Massimo Faletti che, insieme ai registi Matteo Maggi e Cristiana Pecci racconteranno la loro impresa sulla parete sud della Marmolada. L’appuntamento, nella giornata conclusiva è alle ore 18.30 e alle 21 nella sede del Club alpino italiano dell’Aquila.

L’iniziativa è realizzata con i contributi del ministero per la Cultura e del Comune dell’Aquila attraverso il fondo Restart e con il sostegno del Parco nazionale del Gran Sasso e monti della Laga.

Altro da

Non perdere