Chieti, manutenzione delle aree a rischio: partono gli interventi per 500 mila euro

29 Ottobre 2024
1 minuto di lettura

I lavori interesseranno vari punti del territorio, partendo da Fosso Schiavolino a Brecciarola

CHIETI – Iniziano gli interventi di manutenzione su diverse aree a rischio della città, con un investimento di 500 mila euro destinato a garantire l’efficienza di scarpate e fossi. I lavori interesseranno vari punti del territorio, partendo da Fosso Schiavolino a Brecciarola.

L’assessore ai Lavori pubblici e Manutenzione, Stefano Rispoli, ha spiegato che l’obiettivo di questi interventi è migliorare la capacità di smaltimento delle acque piovane, prevenendo così potenziali esondazioni su strade e proprietà circostanti. Tra gli interventi previsti ci sono la sistemazione della frana in Via Belvedere, la realizzazione di una condotta per la raccolta delle acque meteoriche su Via Colonnetta, e la manutenzione del canale di Madonna delle Piane.

“La crescita degli arbusti e delle erbacce lungo le sponde e dentro il letto di scorrimento, unito all’accumularsi di detriti e terriccio provenienti dai terreni limitrofi e circostanti, spesso impediscono il normale deflusso e lo smaltimento delle acque che si raccolgono in queste strutture, provocando allagamenti sulle aree limitrofe”, ha spiegato Rispoli.

Altro da

Non perdere