La gara di specialità Gold si è svolta a Borgo a Mozzano, con ottimi risultati per le giovani atlete abruzzesi che accederanno alla finale nazionale in programma a Caorle i prossimi 15, 16 e 17 novembre
ORTONA – Si è svolta nella cittadina Toscana di Borgo a Mozzano la fase di zona tecnica della gara di specialità Gold di ginnastica ritmica, dove le atlete abruzzesi della Gymnica Anthea di Ortona si sono distinte con risultati eccellenti. Si tratta di Viola Ciancia, Maria Stella Vitale, Alice Bisignani, Annalaura Trinetti e Francesca Bellicano che, in questa fase decisiva, hanno gareggiato contro le migliori specialiste della zona tecnica 4, cercando di conquistare l’accesso alla finale nazionale, che si terrà a Caorle il 15, 16 e 17 novembre.
Risultato eccezionale per la giovane Viola Ciancia, che ha conquistato il terzo gradino del podio, aggiudicandosi così un pass per la finale. Alice Bisignani si è qualificata in ben due specialità, ottenendo un terzo posto al nastro e un quarto posto alla palla. Doppia qualificazione anche per Francesca Bellicano, che ha raggiunto un sudatissimo secondo posto al nastro e un terzo alle clavette.
Annalaura Trinetti e Maria Stella Vitale, pur non qualificandosi per la finale, si sono distinte per il notevole miglioramento tecnico, che fa ben sperare per le prossime competizioni.
Un risultato che rappresenta non solo un riconoscimento al talento delle atlete, ma anche una conferma del livello tecnico della Gymnica Anthea, affermatasi come una delle società più competitive e preparate della zona.
Con l’entusiasmo e la fiducia derivanti dai traguardi raggiunti, la Gymnica Anthea guarda con determinazione alla fase nazionale, pronta a continuare a dare il massimo per portare a casa altre soddisfazioni e, chissà, nuovi titoli.