La donna è stata portata in ospedale. Con lei anche il marito che non è stato direttamente coinvolto dall’esplosione
NERETO – Questa mattina, intorno alle 11:45, un’esplosione ha scosso un’abitazione in via Goldoni, richiedendo l’intervento immediato di una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Nereto. Sono significativi i danni riportati agli interni, soprattutto nel seminterrato dove si è verificato lo scoppio, che ha causato la caduta di arredi e la rottura degli infissi.
Secondo i primi rilievi effettuati dai Vigili del Fuoco, l’esplosione sarebbe stata causata da una fuga di gas proveniente da una bombola di GPL, collegata a una cucina tramite un tubo in gomma. A farne le spese è stata una donna di 70 anni, che si trovava in una stanza vicina al locale interessato dall’esplosione. La donna ha riportato ustioni al volto e alle braccia a seguito di una fiammata scaturita dalla combustione del gas.
È stata immediatamente soccorsa e trasportata in ambulanza all’ospedale di Sant’Omero. Il marito, 81 anni, sebbene non sia stato coinvolto fisicamente nella deflagrazione, è stato anch’egli portato in ospedale per lo shock subito, senza riportare lesioni. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale di Nereto, che hanno avviato le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente e adottare i provvedimenti necessari.