Alla presenza dello stato maggiore del centrodestra abruzzese, il presidente Marco Marsilio ha rivendicato i risultati positivi del governo Meloni e le ripercussioni benefiche per l’Abruzzo
L’AQUILA – Si è aperto oggi all’Aquila l’evento “Due anni di governo Meloni, l’Italia torna a correre”, organizzato in contemporanea nazionale in tutte le regioni. Alla presenza dello stato maggiore del centrodestra abruzzese, il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha rivendicato i risultati del governo Meloni e le ripercussioni positive per l’Abruzzo, grazie anche alla collaborazione con l’esecutivo nazionale.
“Abbiamo varato misure e posto le basi per infrastrutture come la nuova ferrovia Pescara-Roma, destinate a far conseguire un salto di qualità decisivo nella modernizzazione della nostra regione,” ha spiegato Marsilio. “Oggi a Roma l’Abruzzo è rappresentato da due sottosegretari con deleghe importanti come l’industria e l’agricoltura. Non siamo più costretti ad attendere emendamenti alla fine dell’anno nella legge di Bilancio.”
Tra i presenti, oltre a Marsilio, il ministro della Cultura Alessandro Giuli, il senatore e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Etel Sigismondi, il segretario regionale della Lega Luigi D’Eramo, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Agricoltura, Fausta Bergamotto, sottosegretario di Stato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il senatore Guido Quintino Liris, capogruppo commissione Bilancio, il deputato Guerino Testa, il deputato Nazario Pagano, presidente della prima commissione Affari costituzionali, e il deputato Alberto Bagnai, presidente della Commissione bicamerale enti di previdenza.
Durante il dibattito sono stati sottolineati i risultati del governo Meloni in termini di occupazione, sviluppo e autorevolezza nei confronti dell’Europa.