L’azienda ha presentato “Ulisses”, un sistema avanzato di tracking per la gestione dei flussi turistici in aree delimitate
CHIETI – La I2T srl, azienda di Chieti, si è classificata al secondo posto al concorso “Top of the PID – Mirabilia 2024”, che premia le eccellenze nell’innovazione tecnologica applicata alla valorizzazione turistica. L’azienda ha presentato “Ulisses”, un sistema avanzato di tracking per la gestione dei flussi turistici in aree delimitate, con applicazioni in settori come la nautica, l’outdoor e le infrastrutture ferroviarie.
La Camera di commercio di Chieti Pescara ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto dall’azienda locale. Il presidente Gennaro Strever ha detto: “Questo risultato testimonia l’eccellenza del nostro territorio, non solo per le sue bellezze naturali e culturali, ma anche per la capacità delle nostre imprese di distinguersi attraverso l’innovazione e la sostenibilità. La I2T srl ha dimostrato come sia possibile coniugare tecnologia e turismo, valorizzando i nostri patrimoni locali in un’ottica di crescita sostenibile”.
Il concorso si è svolto durante la dodicesima edizione della Borsa internazionale del turismo culturale e l’ottava edizione del Mirabilia Food&Drink, tenutesi a Perugia il 14 e 15 ottobre 2024. All’evento hanno partecipato oltre 400 operatori tra buyer internazionali e seller locali, con oltre 3.500 incontri B2B, di cui 1.500 dedicati al settore food e 2.000 al turismo. Tra i rappresentanti delle province di Chieti Pescara c’erano aziende del calibro di Nic Tartaglia vini, Pastificio De Luca, Marchioli Wines, e la DMC Costa dei Trabocchi per il turismo.