La Cittadella dello sport di Roio sta diventando realtà. Il Dipartimento dello sport della Presidenza del Consiglio dei ministri ha autorizzato la variante.
L’AQUILA – “Il dipartimento delle sport della Presidenza del Consiglio dei ministri ha autorizzato la variante suppletiva per la realizzazione della Cittadella dello sport di Roio 1”. Lo ha dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, annunciando l’avvio ufficiale dei lavori per la realizzazione del complesso sportivo all’interno del Progetto Case di Roio 1.
La nuova struttura avrà una destinazione polivalente e sarà dedicata a discipline sportive e attività socio-culturali, nel rispetto dei target previsti nel Pnrr. La conclusione dei lavori è prevista per luglio 2025.
“Con la realizzazione della Cittadella dello sport nel complesso residenziale del Progetto case della frazione, già interessato dall’attuazione del programma di realizzazione del centro Unico di formazione del Servizio civile universale, prosegue il percorso di valorizzazione e recupero del patrimonio immobiliare, realizzato all’indomani del sisma del 2009, di cui dispone il Comune – ha concluso il primo cittadino – Un risultato importante frutto di una programmazione attenta e prospettica portata avanti con la consueta dedizione nel bene della nostra comunità che si arricchisce di un ulteriore centro polivalente di aggregazione”.