Azienda e sindacati si incontrano per discutere piani produttivi e livelli occupazionali dello stabilimento di Avezzano. Il tavolo ministeriale sul Made in Italy, convocato per il 29 ottobre, affronterà anche la situazione di L-Foundry
AVEZZANO – Domani, martedì 15 ottobre, azienda e sindacati si incontreranno per discutere i piani produttivi, le condizioni lavorative e il ripristino dei livelli occupazionali dello stabilimento L-Foundry di Avezzano. L’incontro si colloca a pochi giorni dal tavolo ministeriale sul Made in Italy, previsto per il prossimo 29 ottobre, dove si discuterà anche della fabbrica specializzata nella produzione di memorie volatili e sensori d’immagine.
La CGIL ha sottolineato l’importanza di fornire garanzie e spiegare i piani aziendali per il 2025, in vista della scadenza della commessa a fine anno. Lo scorso 2 ottobre, lo stabilimento di Avezzano ha introdotto una nuova organizzazione del lavoro con otto turni. In dieci anni, l’azienda ha perso 400 posti di lavoro, evidenziando la necessità di interventi urgenti per stabilizzare la situazione occupazionale.