A Ortona, dopo tre nuovi casi di virus Dengue, il commissario prefettizio Gianluca Braga ha ordinato la disinfestazione nelle contrade Ripari Bardella, Santa Lucia e Villa San Leonardo, per prevenire ulteriori contagi
ORTONA – Il commissario prefettizio del Comune di Ortona, Gianluca Braga, ha emanato un’ordinanza dopo che altri tre casi di virus Dengue sono stati registrati nelle contrade Ripari Bardella, Santa Lucia e Villa San Leonardo. L’ordinanza, finalizzata a prevenire l’ulteriore diffusione del virus, estende l’intervento di disinfestazione sul territorio delle contrade, in accordo con il Piano Nazionale Arbovirosi 2020/2025.
Come già avvenuto nel centro urbano e nel quartiere di Fonte Grande, gli interventi di disinfestazione includeranno trattamenti adulticidi, larvicidi e la ricerca e l’eliminazione dei focolai larvali. Il trattamento avverrà per tre giorni consecutivi a partire dal 15 ottobre, dalle 21 alle 3.
Tutti i residenti, amministratori di condominio, operatori commerciali, gestori di attività produttive e coloro che hanno aree aperte o abitazioni nelle zone interessate dovranno consentire l’accesso degli addetti alla disinfestazione per effettuare i trattamenti necessari e rimuovere i focolai larvali presenti in aree private.