La maggioranza dei soci di De Cecco ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, confermando Filippo Antonio De Cecco alla guida e approvando un piano di crescita da un miliardo di euro
ROMA – La maggioranza dei soci di De Cecco ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, introducendo due novità significative. Francesco Pugliese, ex AD di Conad, entra nel CdA come consigliere indipendente, mentre Gianni Letta, Mario Boselli e Bruno Pavesi sono stati confermati. Saturnino De Cecco e Adolfo Ronco Municchi, rappresentanti di minoranza della famiglia De Cecco, escono dal consiglio, segnando la formazione di una maggioranza familiare stabile intorno al presidente Filippo Antonio De Cecco, per il controllo del terzo produttore mondiale di pasta.
Il presidente Filippo Antonio De Cecco ha evidenziato la continua crescita dell’azienda nel 2024, con un aumento dei volumi di vendita di 120.000 quintali, equamente ripartiti tra Italia ed estero. In Italia, i volumi di pasta e farine sono aumentati del 12,6%, confermando De Cecco come primo brand premium con una quota del 10,5%. Anche il numero di famiglie che acquistano i prodotti De Cecco è cresciuto dell’11,7%. Sul mercato estero, il segmento pasta e farine è cresciuto del 12,3% in Europa e del 4% negli Stati Uniti.
Nonostante le difficoltà globali e le tensioni interne, l’attuale Consiglio di Amministrazione ha guidato l’azienda con successo, ottenendo prestigiosi riconoscimenti come il “Top Job” dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza e la certificazione “ItalyX” dal Sole 24 Ore, che premia le eccellenze del made in Italy.