Sequestrato un chilo di droga a Sulmona. La sostanza stupefacente è stata trovata dalle unità cinofile di Pescara in un giardino di un parcheggio del centro storico.
SULMONA – Un chilo di marijuana trovata nel giardino sovrastante il parcheggio sotterrano del complesso monumentale Santa Chiara a Sulmona. L’operazione portata a conclusione con successo è stata coordianata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Sulmona, guidata dal procuratore capo Luciano D’Angelo. La droga è stata recuperata in un luogo conosciuto come piazza di spaccio.
Nell’ultimo anno i sequestri di sostanze stupefacenti nel comprensorio peligno sono decuplicati anche grazie al costante controllo delle forze dell’ordine e alla collaborazione dei cittadini. Prosegiuono le indagini sul ritrovamento, la Procura intende fare chiarezza di alcuni aspetti della vicenda e ricostruire, nei minimi dettagli, la rete di collegamenti e agganci che ha permesso l’arrivo di un così grande quantitativo di droga nel capoluogo peligno. Solo un anno fa, sempre ad ottobre, le forze dell’ordine riuscirono a sequestrare oltre un chilo di cocaina nel parco fluviale della cittadina peligna. Non un caso isolato, a dimostrazione che è ormai un lontano ricordo quello ‘dellisola felice’.