Ambiente spa esclude l’origine dolosa ma le indagini sono in corso per conoscere la causa
Nel pomeriggio dell’11 ottobre, un incendio ha distrutto un’ecoisola dei rifiuti di Ambiente Spa situata a Città Sant’Angelo. Le fiamme, probabilmente di origine accidentale, hanno avvolto la struttura per cause ancora da chiarire. Sul posto sono intervenuti prontamente due mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara, che sono riusciti a domare il rogo. Tuttavia, l’ecoisola è risultata completamente distrutta dalle fiamme.
Oltre ai vigili del fuoco, era presente anche la polizia locale per monitorare la situazione. Come ha spiegato il presidente di Ambiente Spa, Ricardo Chiavaroli, le autorità stanno lavorando per accertare le cause dell’incendio, ma al momento sembra esclusa l’ipotesi di un atto doloso.
Con un post sulla propria pagina Facebook, il Sindaco di Città Sant’Angelo, Matteo Perazzetti, ha fatto sapere: “I cittadini che utilizzavano questa ecoisola per conferire, sono pregati di utilizzare momentaneamente una delle altre quattro ecoisole presenti nel perimetro del centro storico”.