La campagna nazionale, promossa dall’associazione montesilvanese “Infinity”, affronta le buone pratiche di Protezione Civile
MONTESILVANO – “Io non rischio” è la campagna di comunicazione sulle buone pratiche di Protezione Civile promossa e realizzata dall’Associazione “Infinity” di Montesilvano che avrà luogo domenica 13 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, in Largo Venezuela. Alcuni volontari della Protezione Civile Infinity, saranno a disposizione negli stand posizionati a Largo Venezuela per sensibilizzare la cittadinanza e distribuire materiale informativo.
La campagna contribuisce a diffondere la cultura della prevenzione e delle buone pratiche di protezione civile per i rischi: alluvione, terremoto, incendi boschivi, maremoto, industriale, nucleare e grandi dighe. L’obiettivo è accrescere la consapevolezza, individuale e collettiva, sui rischi naturali e antropici che interessano l’Italia, promuovendo le azioni utili a prevenirli, o in grado di ridurne le conseguenze.
L’assessore delegato, Francesco Di Pasquale: “La campagna che si terrà domenica in uno dei punti più frequentati della nostra città, ci invita a diventare protagonisti della nostra sicurezza, fornendoci gli strumenti per affrontare con consapevolezza i rischi che minacciano il nostro territorio. La prevenzione è un impegno di tutti. Vi invitiamo a partecipare numerosi.”