L’unica tappa abruzzese della manifestazione cinofila ci sarà da oggi fino al 13 ottobre
MONTESILVANO – La 21^ edizione della manifestazione cinofila “Abruzzo Winner” si terrà dall’11 al 13 ottobre al Pala Dean Martin di Montesilvano, unica tappa abruzzese. L’evento, presentato in conferenza stampa, vedrà la partecipazione di 2195 cani iscritti e circa 5000 persone tra accompagnatori, giudici e appassionati. Saranno presenti 370 razze provenienti da Italia e dall’estero, con esposizioni, sfilate, raduni e gare.
Il sindaco Ottavio De Martinis ha espresso soddisfazione per il fatto che “per il quarto anno si svolge nel nostro Palacongressi” e ha ringraziato l’ENCI per aver riconfermato Montesilvano come sede dell’esposizione. Ha sottolineato l’importanza dell’evento come occasione per promuovere “il rispetto, la cura e il benessere del mondo animale.”
Adriano Tocco, delegato al Pala Dean Martin, ha affermato che “Abruzzo Winner permette di conoscere il mondo dei nostri amici a quattro zampe” e ha elogiato la comodità dei servizi alberghieri.
Giuseppe Manganiello ha evidenziato il valore dell’evento per il turismo e il benessere animale, dicendo che “Montesilvano cerca di essere sempre attenta e al passo con i tempi.”
Domenica 13 ottobre si terrà anche un Breath test per le razze brachicefale, obbligatorio per la riproduzione selezionata ENCI. L’ingresso per i visitatori è gratuito.