La Regione Abruzzo ha ricevuto il premio “Italia destinazione digitale” al TTG di Rimini per il Parco nazionale della Maiella, riconosciuto come la destinazione più apprezzata dagli stranieri
PESCARA – Sul web l’Abruzzo è stato riconosciuto come “la destinazione più apprezzata dagli stranieri”, secondo Data Appeal, l’azienda incaricata da Enit di raccogliere dati e tendenze di mercato per il settore del turismo. Al TTG di Rimini, la Regione Abruzzo ha ricevuto il prestigioso premio “Italia destinazione digitale”, grazie al Parco nazionale della Maiella, che si è aggiudicato la sezione per il 2024.
Il premio è assegnato annualmente alle regioni e destinazioni che registrano le migliori performance online in termini di sentiment, offerta enogastronomica, accoglienza e altro ancora. “È un riconoscimento importante per la nostra regione e il Parco nazionale della Maiella,” ha commentato il sottosegretario della Giunta Daniele D’Amario durante la cerimonia di premiazione. “Questo conferma che il lavoro che stiamo portando avanti sul fronte della promozione digitale del brand Abruzzo sta dando i suoi frutti.”
Dal 2016, il premio “Italia destinazione digitale” è cresciuto in credibilità tra gli operatori del settore, fornendo un quadro dettagliato e autentico del comparto turistico a livello nazionale. Le classifiche sono stilate in base ai dati, commenti e recensioni raccolti sul web e analizzati dagli algoritmi e dall’intelligenza artificiale di The Data Appeal Company, offrendo una fotografia chiara di come i turisti vivono e percepiscono l’esperienza nel Bel Paese.