L’episodio è accaduto nei pressi della Stazione Centrale di Pescara
Pescara – Nel pomeriggio di ieri, un giovane di diciassette anni è stato denunciato con l’accusa di porto di armi o oggetti atti ad offendere. Il minore è stato trovato in possesso di due coltelli durante un controllo effettuato dagli agenti di polizia nei pressi della stazione ferroviaria centrale, intorno alle 15.
Gli agenti hanno notato il comportamento sospetto del ragazzo, che ha manifestato un’inspiegabile preoccupazione e reticenza, insistendo ripetutamente sul voler lasciare il luogo. Tale atteggiamento ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di approfondire i controlli.
Nel corso della perquisizione, sono stati rinvenuti due coltelli: uno a serramanico di 18 centimetri, con una lama lunga 7 cm, e un coltello multiuso di 20 centimetri, con una lama di 9 cm. Le armi sono state trovate all’interno del marsupio del giovane e nella tasca della sua felpa.
Il diciassettenne è stato accompagnato presso gli uffici della Questura di Pescara e successivamente affidato ai genitori. Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di L’Aquila, che valuterà le misure da adottare in merito all’accaduto.