Protezione Civile, a Sulmona nascerà un polo logistico regionale

7 Ottobre 2024
1 minuto di lettura

Un accordo tra il Comune di Sulmona e la Regione Abruzzo darà vita a un nuovo polo logistico regionale per la Protezione Civile. L’iniziativa mira a rafforzare la risposta alle emergenze in tutta la regione

SULMONA – Il Comune di Sulmona e la Regione hanno siglato oggi un accordo fondamentale per la creazione di un polo logistico regionale dedicato alla gestione delle emergenze.
La cerimonia si è svolta a Sulmona, alla presenza del direttore dell’Agenzia regionale di Protezione Civile, Mauro Casinghini, e del sindaco Gianfranco Di Piero.
Grazie a questa intesa, il Comune metterà a disposizione della Regione alcuni locali e magazzini in via Valletta, precedentemente sede del Centro Operativo Comunale. Qui troveranno spazio mezzi, materiali e attrezzature necessari per far fronte a ogni tipo di emergenza.
Il polo logistico di Sulmona rappresenterà un punto di riferimento strategico per tutta la regione, garantendo una risposta più rapida ed efficace in caso di calamità naturali o altri eventi critici
Con questo accordo, Sulmona si conferma un punto di riferimento per la sicurezza del territorio e dimostra il suo impegno nella prevenzione e nella gestione delle emergenze.

Altro da

Non perdere