Il giovane è stato trovato in possesso di numerosi prodotti cosmetici ed era in possesso di 5 grammi di hashish
PESCARA – Nella giornata di ieri, il personale della Squadra Volanti della Polizia di Pescara ha denunciato in stato di libertà un giovane di 23 anni. L’episodio si è verificato durante un servizio di controllo in centro città, quando una pattuglia ha notato il ragazzo che, con atteggiamento sospetto, sostava in una traversa di Corso Vittorio Emanuele.
Insospettiti dal suo comportamento guardingo, gli agenti hanno deciso di intervenire immediatamente per procedere a un controllo. Durante l’identificazione, il giovane nascondeva qualcosa sotto la felpa, atteggiamento che non è sfuggito agli agenti. Dopo una rapida perquisizione, il 23enne è stato trovato in possesso di numerosi prodotti cosmetici, risultati rubati circa un’ora prima da un supermercato del centro.
Dopo gli accertamenti di rito e le rilevazioni foto-dattiloscopiche, il giovane è stato denunciato per il reato di ricettazione. Inoltre, durante il controllo, il 23enne ha cercato di disfarsi di un involucro contenente oltre 5 grammi di hashish, che è stato prontamente recuperato e sequestrato dagli agenti. Per questo motivo, è stato anche segnalato alla locale Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
L’intervento tempestivo della Squadra Volanti ha permesso di fermare un atto illecito e garantire la sicurezza nel centro cittadino.