L’intervento è partito a seguito di una segnalazione da parte di alcuni cittadini che avevano notato la presenza di persone sospette
PESCARA – Nella serata di ieri, gli agenti della Squadra Volante di Pescara sono intervenuti prontamente nella zona di Portanuova, a seguito di una segnalazione da parte di alcuni cittadini che avevano notato la presenza di persone sospette. Grazie alla tempestiva reazione delle forze dell’ordine, la pattuglia ha rintracciato due uomini, di 36 e 38 anni, nei pressi dell’area indicata.
Dopo averli identificati, gli agenti hanno esteso il controllo all’area circostante, effettuando un’ispezione accurata del luogo. Nei pressi dell’ingresso di un condominio, è stata rinvenuta una busta contenente vari arnesi da scasso, abbandonata poco prima da uno dei due soggetti fermati. La situazione ha portato a ulteriori accertamenti, che hanno confermato il coinvolgimento del 36enne, il quale è risultato privo di documenti al momento del controllo.
I due uomini sono stati accompagnati in Questura per le procedure di identificazione e, al termine delle verifiche, il 36enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso. Gli utensili rinvenuti sono stati sequestrati, mentre nei confronti dei due individui verranno avviate le procedure amministrative per l’adozione di idonee misure di prevenzione.