L’auto ha anche abbattuto parte del muro di confine con una proprietà adiacente e si è scontrata con una Peugeot 2008 parcheggiata nel cortile
ALBA ADRIATICA – Ieri sera, poco prima delle 21:30, una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Nereto è intervenuta sulla SS16 Adriatica, nei pressi della rotonda all’incrocio con via degli Oleandri, ad Alba Adriatica, a seguito di un incidente stradale. Una Fiat 600, con a bordo due persone, è uscita di strada per cause ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri di Alba Adriatica, che hanno effettuato i rilievi sul posto.
Il veicolo ha attraversato la rotonda, sfondando il cancello di recinzione di un edificio residenziale che ospita al piano terra un negozio di cancelleria. L’auto ha anche abbattuto parte del muro di confine con una proprietà adiacente e si è scontrata con una Peugeot 2008 parcheggiata nel cortile. I vigili del fuoco, giunti immediatamente sul posto, sono intervenuti per estrarre i due occupanti della Fiat 600, rimasti intrappolati nell’abitacolo. Utilizzando il divaricatore e le cesoie idrauliche, sono riusciti ad aprire le portiere e a liberare i feriti: il conducente, un uomo di 77 anni, e la passeggera, una donna di 69 anni. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Teramo con due ambulanze, una del 118 di Sant’Omero e l’altra della Croce Rossa di Alba Adriatica.
I vigili del fuoco hanno poi messo in sicurezza il veicolo incidentato prima di concludere l’intervento. Nonostante le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle autorità, la strada statale è rimasta aperta al traffico.