I primi monitoraggi, effettuati già durante la notte, non hanno rilevato la presenza di agenti inquinanti nell’aria
CHIETI – A seguito dell’incendio che si è verificato nella notte presso l’azienda Mag.Ma di Chieti Scalo, sono stati avviati controlli ambientali all’interno dell’ospedale “SS. Annunziata”. I tecnici dell’ARTA, in collaborazione con il personale del Servizio Prevenzione e Protezione diretto da Rocco Mangifesta, stanno effettuando rilevamenti specifici, in particolare vicino agli impianti di ventilazione.
I primi monitoraggi, effettuati già durante la notte, non hanno rilevato la presenza di agenti inquinanti nell’aria. La situazione all’interno dell’ospedale risulta sotto controllo, e la qualità dell’aria rimane invariata, eliminando la necessità di prendere misure straordinarie. Pertanto, tutte le attività sanitarie, comprese quelle del blocco operatorio, stanno proseguendo regolarmente.
Durante l’incontro dell’unità di crisi, tenutosi in Prefettura, il Direttore generale della ASL, Thomas Schael, insieme alla responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, Ada Mammarella, e Rocco Mangifesta, ha rassicurato che non c’è mai stato alcun pericolo per pazienti o personale. Tuttavia, i monitoraggi della qualità dell’aria continueranno ad essere svolti costantemente in collaborazione con Arta per garantire la sicurezza.