Istituzioni e comuni al lavoro per aggiornare la cittadinanza. L’incendio sarebbe partito da un muletto vicino a barattoli di vernice
PINETO – Situazione sotto costante controllo quella dell’esplosione di una fabbrica di vernici a Scerne di Pineto, la Kemipol, che al momento ha richiesto l’attivazione di varie istituzioni e comuni per accertare l’intensità della gravità. L’incendio sembrerebbe partito da un muletto che si trovava in prossimità di alcuni barattoli di vernice e da lì il caos. Una densa nube di fumo nero si è diramata per tutto il territorio circostante, visibile addirittura dai comuni limitrofi. Immediato è stato l’intervento dei vigili del fuoco che sono ancora all’opera.
Nonostante non si registrino feriti, sono al lavoro tante istituzioni per monitorare la situazione. In particolare da Pineto e Roseto, che sono in contatto con la prefettura di Teramo, si raccomanda ai cittadini di tenere porte e finestre chiuse ma non si preannunciano al momento misure drastiche. Arta e ASL stanno verificando il livello di inquinamento dell’area.
Articolo in aggiornamento